Didattica a distanza e rapporti Scuola Famiglia

Didattica a distanza e rapporti Scuola Famiglia

Piano Scuola 21 – 22

 

Ordinanza contingibile e urgente n. 5/2021/PC del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

PIANO PER LA DIDATTICA DIG. INTEGRATA 2020

COMUNICAZIONE COMPETENZE E INDICAZIONI IN CASO DI SITUAZIONI COVID

Istruzioni per la prenotazione dei colloqui con i docenti

DIDATTICA A DISTANZA – PER TUTTI GLI UTENTI: INFORMATIVA PRIVACY_DIDATTICA_A_DISTANZA      NORME_DI_COMPORTAMENTO_STUDENTI -GENITORI TUTORI        NORME_DI_COMPORTAMENTO_DOCENTI_DIDATTICA A DISTANZA 

Informativa Sintetica Privacy, ai sensi del regolamento europeo 679/2016 e norme successive.

Informativa sulla piattaforma G-SUITE for Educational dedicata ai genitori/tutori degli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia:

Informatva_genitori_G_Suite_PER_INFANZIA

Autorizzazione genitori G Suite INFANZIA

INFORMATIVA_DIDATTICA_A_DISTANZA

NORME_DI_COMPORTAMENTO_GENITORI / TUTORI

Informativa privacy generale

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA GSUITE FOR EDUCATION INFANZIA

Informativa sulla piattaforma G-SUITE for Educational dedicata ai genitori/tutori degli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado:

Informatva_genitori_G_Suite_ICCOCEANI

Autorizzazione genitori G Suite ICCOCEANI

INFORMATIVA_DIDATTICA_A_DISTANZA

NORME_DI_COMPORTAMENTO_STUDENTI

Informativa privacy generale

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA GSUITE FOR EDUCATION

Nell’Informativa sulla privacy di G Suite for Education, Google fornisce informazioni sui dati che raccoglie e su come utilizza e divulga le informazioni che raccoglie dagli account G Suite for Education. È possibile consultare l’informativa online all’indirizzo https://gsuite.google.com/terms/education_privacy.html.

Il nostro Istituto ha adottato la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Si tratta di una delle piattaforme proposte dal MIUR, per l’attivazione della didattica a distanza (Sito del MIUR, – pagina dedicata alla Didattica a distanza – link https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_google-education.html. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e alunni. Tramite i loro account G Suite for Education, gli studenti possono accedere e utilizzare i “Servizi principali” offerti da Google e descritti all’indirizzo MIUR .

Si forniscono chiarimenti in merito all’uso della piattaforma GSUITE per la didattica a distanza G-SUITE_chiarimenti 

MIUR:  https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_google-education.html  e   https://gsuite.google.com/terms/user_features.html

Si informano i genitori che le comunicazioni sono inviate dalla casella noreply@nuvola.madisoft.it o UDIC826008@istruzione.it a tutti i Tutori, mediante il sistema di comunicazione massiva di cui l’Istituto si è dotato.  Si invita a verificare la ricezione delle comunicazioni anche su SPAM.

REGISTRO ELETTRONICO

AVVISO AI GENITORI – Istruzioni per l’invio agli insegnanti, che lo richiedono, dei compiti svolti a casa, ai fini della loro correzione: Invio compiti ai docenti per la correzione- istruzioni

AVVISO AI GENITORI – per  informazioni e Registro elettronico –  clicca> AVVISO AI GENITORI