Assicurazione scolastica

L'assicurazione scolastica protegge tutti gli studenti e il personale della scuola, che dovessero subire un infortunio nel corso delle attività didattiche.

Descrizione

Esistono due tipi di assicurazione scolastica: quella obbligatoria, regionale, e quella integrativa.

La prima, attivata direttamente dall’Amministrazione Scolastica con lInail,è obbligatoria per legge e copre ragazzi da ogni tipo di infortunio.

L’assicurazione integrativa, invece, non è obbligatoria e viene attivata dalla scuola, a favore degli studenti e del personale, con una compagnia privata.

Questa seconda tipologia non è obbligatoria per legge, ma è fortemente consigliata, coprendo infortuni che si possono verificare in situazioni che non sono legate strettamente alla didattica, ma che si verificano all’interno della scuola o in itinere.

Polizza Regionale e Polizza Integrativa negli Allegati sottostanti.

Ufficio responsabile del documento